Domande Frequenti


DOMANDE GENERALI



COSA E' UNCONVENTIONAL ROAD?

Unconvetional road ti accompagnia con l'ebike attraverso i luoghi più affascinanti del territorio italiano. Per scoprire il mondo con nuovi amici, immersi nella natura e accompagnati da guide cicloturistiche locali.



COME ARRIVO AL LUOGO DI PARTENZA E DI RITROVO DEL TOUR?

Dopo il pagamento dell'acconto, il viaggiatore, verrà aggiunto su un gruppo Whatsapp, dove verrà indicato il luogo e l'orario di ritrovo.

Il viaggio verso il punto di partenza del tour è a carico del viaggiatore. Il biglietto aereo o del treno per raggiungere la location di partenza non è mai incluso nel tour.


COSA SIGNIFICA TOUR DI GRUPPO?

I tour di gruppo includono rispetto ai tour individuali un accompagnatore o coordinatore e prevedono un numero minimo di partecipanti


COSA SUCCEDE IN CASO DI NON RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO?

In caso di non raggiungimento del numero minimo dei partecipanti dei tour di gruppo il viaggio viene annullato e l'acconto rimborsato al 100%


COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI TRASPORTO BAGAGLI?

Il trasporto dei bagagli funziona attraverso un transfer/navetta che porta i bagagli negli hotel dove sono previsti i pernottamenti di tutte le tappe (solitamente si tratta di un bagaglio di max 20kg a testa). Questo permette al viaggiatore di muoversi agevolmente con un piccolo zaino viaggio invece che con tutti i bagagli


CI SONO DEI SERVIZI EXTRA CHE SI PAGANO A PARTE?

A seconda dei tour possono essere presenti dei supplementi che si possono ottenere con un costo extra che viene applicato direttamente sul carrello del pagamento di Unconventional Road. I supplementi frequentementi presenti nei tour sono la camera singola, il noleggio ebike e la assicurazione annulamento.


POSSO UTILIZZARE LA MIA EBIKE?

La maggior parte dei tour in bici prevedono la possibilità di usare la propria bici, qualora non fosse possibile, la presenza di un bici nel pacchetto verrà indicato nella sezione incluso del tour.



MALTEMPO



COME CI SI COMPORTA IN CASO DI BRUTTO TEMPO?

2 giorni prima della partenza verrà valutata la situazione meteo prendendo informazione da siti locali (con aiuto della guida) e da 3B Meteo.

Se il tempo è incerto/variabile con piogge sparse ma non continue il gruppo viene confermato.

Se il tempo è pioggia continua e temporali per tutta la durata del tour il gruppo viene cancellato


QUALE ABBIGLIAMENTO IN CASO DI PIOGGIA?

Si consiglia un abbigliamento antipioggia (tipo poncho ecc.) e termico nel caso scendano le temperature. Inoltre si consiglia di portare un ricambio per la giornata.


COME CI SI ORGANIZZA IN CASO IN CUI IL TEMPO PEGGIORI DURANTE IL TOUR?

In caso di temporali improvvisi o acquazzoni sparsi, il tour verrà svolto in sicurezza fermandosi durante i momenti piu’ critici ed evitando strade boschive. Se il tempo dovesse peggiorare nel corso della giornata e non c’è possibilità di terminare il tour, Unconventional Road si farà carico di fornire un transfer che vi riporti a destinazione.


IN CASO DI RINUNCIA DURANTE IL TOUR PER MALTEMPO IMPREVISTO

Unconventional Road mette a disposizione un numero di emergenza (in alcuni tour) da chiamare in caso si volesse utilizzare una navetta per tornare al punto di partenza per qualunque necessità e/o emergenza. Il servizio è a carico dei partecipanti.



PAGAMENTI



Unconventional Road ti permette di bloccare la prenotazione pagando l'acconto (il 50% del viaggio) per bloccare la prenotazione e di saldare comodamente in un secondo tempo (7 giorni prima della partenza) la restante parte.

Su Unconventional Road puoi pagare con tutti i tipi di carta di credito o tramite bonifico bancario 



CANCELLAZIONI



SI PUO' RINUNCIARE AL TOUR?

La rinuncia al tour, per qualunque motivo, può avvenire fino a un massimo di 15 giorni prima della partenza. 

Se il tour è cancellato dall’organizzazione, il tour verrà ripianificato e ognuno riceverà un voucher (della validità di un anno) spendibile sia per la nuova data sia per altri tour proposti da Unconventional Road.

Se il tour viene confermato dall’organizzazione non è previsto il rimborso in caso di rinuncia.

Al momento della prenotazione.


ESISTE UNA ASSICURAZIONE CANCELLAZIONE?

Unconventional Road da’ la possibilità di sottoscrivere un’assicurazione di cancellazione (al costo del 5% del valore del tour): in questo caso, in caso di rinuncia, l’assicurazione rimborserà il tour in fase di prenotazione.