Domande Frequenti


DOMANDE GENERALI



COSA E' UNCONVENTIONAL ROAD?

Unconvetional road ti accompagnia con l'ebike attraverso i luoghi più affascinanti del territorio italiano. Per scoprire il mondo con nuovi amici, immersi nella natura e accompagnati da guide cicloturistiche locali.



COME ARRIVO AL LUOGO DI PARTENZA E DI RITROVO DEL TOUR?

Il luogo di ritrovo è indicato sulla pagina del tour


COSA SIGNIFICA TOUR DI GRUPPO?

I tour di gruppo includono rispetto ai tour individuali un accompagnatore o coordinatore e prevedono un numero minimo di partecipanti. I nostri tour prevedono un numero minimo di 6 partecipanti.


COSA SUCCEDE IN CASO DI NON RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO?

In caso di non raggiungimento del numero minimo dei partecipanti, il viaggio viene annullato e l'acconto rimborsato al 100%

 


CI SONO DEI SERVIZI EXTRA CHE SI PAGANO A PARTE?

L'eventuale noleggio ed eventuali esperienze enogastronomiche non sono include nella prenotazione e, se previste dal tour, si pagano in loco


POSSO UTILIZZARE LA MIA EBIKE?

Certamente



MALTEMPO



COME CI SI COMPORTA IN CASO DI BRUTTO TEMPO?

2 giorni prima della partenza verrà valutata la situazione meteo prendendo informazione da siti locali (con aiuto della guida) e da 3B Meteo.

Se il tempo è incerto/variabile con piogge sparse ma non continue il gruppo viene confermato.

Se il tempo è pioggia continua e temporali per tutta la durata del tour il gruppo viene cancellato. In caso di cancellazione, la prenotazione viene trasformata in un voucher dello stesso valore valido per un anno


QUALE ABBIGLIAMENTO IN CASO DI PIOGGIA?

Si consiglia un abbigliamento antipioggia (tipo poncho ecc.) e termico nel caso scendano le temperature. Inoltre si consiglia di portare un ricambio per la giornata.

 

 



PAGAMENTI e PRENOTAZIONI



Unconventional Road ti permette di bloccare la prenotazione pagando l'acconto (40-50% del tour, a seconda dei casi). Il saldo verrà pagato direttamente in loco alla guida cicloturistica. Con cui viene stipulato il contratto di partecipazione.



CANCELLAZIONI



SI PUO' RINUNCIARE AL TOUR?

Certamente, prenotando accetti tuttavia che la quota di prenotazione non può essere restituita. Qualora la cancellazione avvenga a meno di 7 giorni dalla partenza, il partecipante si impegna a pagare anche la quota del saldo.